Accessori e strumenti fotografici da acquistare a meno di 50€

Continua la lista sui miei accessori preferiti nel mondo fotografico! Ecco qui elencati gli accessori fotografici a meno di 50€ che reputo un buon investimento 🙂
Gli articoli che trovi sotto elencati possono essere una suggestione se devi fare un regalo ad un appassionato di fotografia o se ti devi concedere un piccolo pensiero per premiarti!

 

Zaino fotografico Beschoi

Zaino dalle ottime finiture, compatto al punto giusto ma allo stesso tempo spazioso al suo interno. Ha un materiale esterno resistente alla pioggia, anche se è meglio non esagerare con l’umidità.

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Micro pannello a led

Pannello a led, da installare direttamente sopra alla camera in momenti di emergenza e di scarsità di luce, specialmente se giri video. Potrebbe essere una buon acquisto per chi lavora negli eventi serali o gira interviste in zone prive di luce.

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Pannello singolo a led

Pannello a led singolo comodo per illuminare in maniera veloce una scena, ottimo se stai iniziando a costruire uno studio fotografico.

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Dome per gopro

Se hai in dotazione una Gopro, questo accessorio migliora di molto le riprese sott’acqua. Allontanando nel senso fisico l’acqua dalla lente permette di catturare contemporaneamente sia le immagini sopra che quelle sottostanti l’acqua nel caso stiamo scattando sulla superficie dell’acqua

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Fujifilm Instax Mini 9

Con questo budget è possibile iniziare a comprare una vera e propria fotocamera! Io personalmente sono innamorato della stampa istantanea, e reputo questa fotocamera interessante per l’uso e l’esperienza di scatto. Possiamo considerarlo un accessorio fotografico perché difficilmente si può usare per servizi “professionali” ma può diventare un modo per sperimentare.

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Valigetta a tenuta stagna

Resistente, antiurto e personalizzabile. Se trasporti molto le tue attrezzature potrebbe diventare un acquisto obbligatorio per non mettere a repentaglio il tuo arsenale. Ha una guaina che rende questa valigia una volta chiusa resistente anche agli spruzzi d’acqua e alla polvere.

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Tavoletta grafica Wacom

Se fai post-produzione o se sei intenzionato di entrare nel mondo dell’editing fotografico, iniziare ad usare questi strumenti di precisione potrebbe fare veramente la differenza sulla qualità finale dei tuoi lavori. Provala e non l’abbandonerai mai più!

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Borsone Neewer per stativi e attrezzatura varia

Per spostarsi e trasportare la propria attrezzatura da set con tranquillità e professionalità, grazie a questo borsone per attrezzature ampio e resistente.

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Kit porta fondale Neewer

Per chi inizia a costruire i primi set, in questo kit ci sono gli accessori fondamentali per sostenere un fondale di carta fotografico

Puoi trovare questo articolo qui!

 

GorillaPod

Sta calando di moda, ma lo reputo ancora un accessorio fondamentale perché permette di agganciare la fotocamera o la propria action cam su supporti improvvisati come pali della luce o recinzioni. Acquisto obbligatorio.

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Hard disk Toshiba da viaggio

Se hai bisogno di backuppare i tuoi progetti in maniera facile e veloce, questo è un hard disk economico e affidabile

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Sacco a pelo

Per chi è innamorato della fotografia naturalistica o dei viaggi fotografici on the road, sa che anche un notte d’estate può essere parecchio fredda, indispensabile un buon sacco a pelo!

Puoi trovare questo articolo qui!

 

Se hai dei suggerimenti, scrivi qui sotto che terrò la lista aggiornata! A presto!

 

Andrea Verzola

Vedere, muoversi, guardare oltre ed evolvere. Avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi. Mi chiamo Andrea Verzola, mi occupo di comunicazione visiva, attraverso l'uso della fotografia, del video e della grafica Non prediligo un liguaggio specializzato, sono specializzato nel non specializzarmi Essere versatili per me è un elemento chiave di professionalità Cerco il bello in tutte le cose, sia che mi trovi in un polveroso cantiere edile, sia che di fronte abbia il più bell'edificio. Ciò che quindi mi definisce meglio come fotografo è il mio spirito ottimista e positivo. Cambiare è la cosa più bella che si possa fare. Lavoro per diversi studi e aziende nel territorio italiano cercando di dare il mio massimo contributo creativo e professionale.

Rispondi