Sugru, la gomma attaccatutto

Idea geniale partorita dalla mente di una designer irlandese, è una pasta adesiva che permette di attaccare qualsiasi cosa a qualsiasi altra. Il sogno di ogni persona praticamente! Sugru, in irlandese vuol dire “giocare”, fa fare un sacco di cose, come potete guardare dal video qua sopra.

Sugru è una pasta che assomiglia molto al pongo e che puoi attaccare ovunque e su qualsiasi cosa, l’ha inventato l’irlandese Jane Ní Dhulchaointigh e lo ha sviluppato insieme al suo team di designer a Londra, a partire dal silicone. Da Wired al New Scientist, da Time a Forbes, molti magazine ne hanno parlato come di un’invenzione semplice ma rivoluzionaria.

Sugru è uno strumento a dir poco fantastico, basta riflettere un attimo e pensare a quanti problemi si possono risolvere velocemente, da una carena rotta a ad un ventilatore con la griglia spezzata. Inoltre essendo una pasta con degli spessori se manipolata a dovere potenzia l’ergonomia di un oggetto e per finire può essere usata anche per combinare lego e dinosauri!

La potete acquistare direttamente qui!!super!

Andrea Verzola

Vedere, muoversi, guardare oltre ed evolvere. Avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi. Mi chiamo Andrea Verzola, mi occupo di comunicazione visiva, attraverso l'uso della fotografia, del video e della grafica Non prediligo un liguaggio specializzato, sono specializzato nel non specializzarmi Essere versatili per me è un elemento chiave di professionalità Cerco il bello in tutte le cose, sia che mi trovi in un polveroso cantiere edile, sia che di fronte abbia il più bell'edificio. Ciò che quindi mi definisce meglio come fotografo è il mio spirito ottimista e positivo. Cambiare è la cosa più bella che si possa fare. Lavoro per diversi studi e aziende nel territorio italiano cercando di dare il mio massimo contributo creativo e professionale.

2 Comments
  • Riccardo

    3 Gennaio 2014 at 12:59 Rispondi

    Se esce sul mercato la voglio.. mi serve coi lego… 🙂

Rispondi