My Camera Bag: Lowepro borsa tracolla per fotocamera Nova 180 AW recensione

Cosa c’è di meglio di una borsa tracolla che puoi portarti ovunque!

Faccio una premessa su questo prodotto, ormai lo uso da almeno 3 anni e non mi ha mai deluso, è resistito a pioggia, freddo, caldo e numerosi spostamenti senza mai dare segni di cedimento. Non sono amante dei grossi zaini che contengono troppo materiale, personalmente mi piace spostarmi con il minimo dell’attrezzatura e non spendere troppe energie nel trasportare bagagli pieni di materiale che non uso.

Qualità costruttiva

Sia il rivestimento interno che quello esterno sono di materiale molto affidabile. Partendo dalla parte esterna, abbiamo una doppia chiusura di sicurezza, ossia una fibbia a scatto laterale molto resistente e una cerniera che copre l’intera lunghezza di apertura. La cose veramente interessanti e che sono risultate molto utili sono due:

  • il bilaciamento della maniglia superiore, praticamente anche se non chiudo il coperchio alzando la borsa dall’alto il contenuto non rischia di cadere. Questo fatto è perfetto se dobbiamo spostarci continuamente da un posto all’altro, ad esempio nel caso stiamo condividendo lo spazio con colleghi e altre postazioni mobili.
  • la protezione contro le imperie, spettacolare nel caso di maltempo ti permette di avere la certezza che non entra ne acqua ne polvere e l’attrezzatura ringrazia.

L’interno è ben studiato, abbiamo una serie di alette che permettono di personalizzare al meglio lo spazio e di agganciare i vari divisori tramite velcro alle pareti. L’altezza permette di avere ulteriore spazio per inserire altro materiale ma non consiglio di impilare lenti corte per evitare brutte sorprese.

Sotto il coperchio è presente un utile tasca in cui inserire ulteriore materiale, come ad esempio 4 batterie,le memorie e cavetti di servizio.

Cosa ci posso fare?

Questa tracolla è studiata per portare un corpo macchina e un corredo di lenti base, nel mio ad esempio ci faccio stare una 6d, un flash, il 35mm, il 70-200 ed il 24-70 senza comprimere troppo l’attrezzatura

Dal mio personale punto di vista questa borsa permette un utilizzo sia per svago che per lavoro. Nel primo caso ad esempio è possibile inserire materiale fotografico per ad esempio 1/2 del volume ed utilizzare il resto per ulteriori necessità. Nel caso invece di un utlizzo professionale, è ottimo per eventi e occasioni in cui fa comodo portare con se lenti e accessori per dei cambi veloci.

Borsa definitiva o di transizione per un futuro upgrade?

Dipende dall’utilizzo e dalla propria visione, io la utilizzo moltissimo in accoppiata dello zaino Lowepro ProTactic 350 in cui inserisco ulteriore materiale tra cui il portatile ed il suo ingombrante carica batterie. Se pratichiamo fotografia naturalistica probabilemente avere un solo zaino in cui riporre tutto il materiale necessario può essere una soluzione da percorrere!

Cose belle (grandi!)

  • ingombro
  • resistenza
  • flessibilità di utilizzo
  • protezione intemperie
  • tracolla molto comoda

Sfighe varie (mannaggia a voi)

  • per questa fascia di prodotto non ne ho trovati

Conclusione

Per chi è alla ricerca di una tracolla fotografica multiuso, che garantisca resistenza e una capienza non eccessiva, sicuramente è un prodotto da tenere in considerazione.

Potete trovare la Lowepro Borsa per Fotocamera Nova 180 AW su amazon, lo trovate a questo link!

Andrea Verzola

Vedere, muoversi, guardare oltre ed evolvere. Avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi. Mi chiamo Andrea Verzola, mi occupo di comunicazione visiva, attraverso l'uso della fotografia, del video e della grafica Non prediligo un liguaggio specializzato, sono specializzato nel non specializzarmi Essere versatili per me è un elemento chiave di professionalità Cerco il bello in tutte le cose, sia che mi trovi in un polveroso cantiere edile, sia che di fronte abbia il più bell'edificio. Ciò che quindi mi definisce meglio come fotografo è il mio spirito ottimista e positivo. Cambiare è la cosa più bella che si possa fare. Lavoro per diversi studi e aziende nel territorio italiano cercando di dare il mio massimo contributo creativo e professionale.

No Comments

Rispondi