batterie-patona-canon

My Camera Bag: Batteria Patona Canon LP-E6 recensione

Batterie, batterie, batterie!!

Le batterie sono il supporto indispensabile per portare a buon fine lavori intensi e lunghi, e di queste ne esistono per tutte le tasche, dalle batterie di serie originali (ad esempio quelle di Canon) a quelle di marche terze come appunto le Patona. Il punto di forza di quest’ultime è sicuramente il prezzo, molto vantaggioso rispetto a quelle della casa madre (il costo di una batteria Canon equivale a circa 4 batterie Patona).

Qualità costruttiva

Al tatto danno lo stesso feeling delle originali, sono di buona qualità costruttiva. I contatti elettrici e la forma in generale risultano precisi come nell’originale. Le batterie Patona pesano leggermente di meno rispetto a quelle della casa madre.

Cosa ci posso fare?

Le Patona vanno a sostituire le batterie originali, possono essere usate singole o doppie con il battery pack.

Importantissimo, nel caso decidete di usare due batterie in simultanea nel battery pack controllare sempre che siano equivalenti di capacità, usare due batterie con una differente capacità rischia di portare danni alla vostra amata macchina fotografica

Come si comporta a livello video

Questo tipo di batterie secondo me non si prestano a fare video, purtroppo la durata della carica risulta troppo scarsa, per garantire un uso professionale della camera è necessario usarla con un batteri pack e quindi in combinazione doppia per reggere e garantire una durata sufficiente!

Cose belle (grandi!)

  • Prezzo stracciato
  • Compatibilità con i caricabatterie di serie
  • compatibilità garantita dall’infochip

Sfighe varie (mannaggia a voi)

  • durata del 50-60% rispetto all’originale
  • quando la macchina segnala la batteria scarica, l’autonomia è praticamente nulla

Conclusione

L’oggetto è realizzato molto bene ed è indistinguibile dall’originale sia sul fronte dell’uso che dell’estetica. Unica pecca la durata lievemente inferiore dettata dalla minore potenza, ma visto il costo irrisorio rispetto all’originale non è un grosso problema. Sicuramente come batteria di riserva svolgono un ottimo lavoro.

Potete trovare le Batteria LP-E6 per Canon su amazon, lo trovate a questo link!

Andrea Verzola

Vedere, muoversi, guardare oltre ed evolvere. Avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi. Mi chiamo Andrea Verzola, mi occupo di comunicazione visiva, attraverso l'uso della fotografia, del video e della grafica Non prediligo un liguaggio specializzato, sono specializzato nel non specializzarmi Essere versatili per me è un elemento chiave di professionalità Cerco il bello in tutte le cose, sia che mi trovi in un polveroso cantiere edile, sia che di fronte abbia il più bell'edificio. Ciò che quindi mi definisce meglio come fotografo è il mio spirito ottimista e positivo. Cambiare è la cosa più bella che si possa fare. Lavoro per diversi studi e aziende nel territorio italiano cercando di dare il mio massimo contributo creativo e professionale.

Rispondi