Come la fotografia connette il tutto

David Griffin  è il direttore della fotografia di National Geographic, conosce il potere della fotografia per connetterci al nostro mondo. In un discorso pieno di immagini gloriose, si parla di come noi tutti usiamo le foto per raccontare le nostre storie.

In quest speech sono molti i punti che ritengo importantissimi, in particolare:

  • ognuno di noi ha la capacità di fare “belle” foto singole, la vera differenza sta però nel riuscire a raccontare una storia attraverso immagini multiple, un racconto dal proprio punto di vista, una narrazione quasi sempre personale attraverso la propria emotività
  • non bastano le competenze tecniche, bisogna immergersi completamente con l’ambiente e i soggetti
  • alla base di tutto c’è la passione che spinge oltre le proprie paure ed incertezze

Siete d’accordo?

 

Andrea Verzola

Vedere, muoversi, guardare oltre ed evolvere. Avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi. Mi chiamo Andrea Verzola, mi occupo di comunicazione visiva, attraverso l'uso della fotografia, del video e della grafica Non prediligo un liguaggio specializzato, sono specializzato nel non specializzarmi Essere versatili per me è un elemento chiave di professionalità Cerco il bello in tutte le cose, sia che mi trovi in un polveroso cantiere edile, sia che di fronte abbia il più bell'edificio. Ciò che quindi mi definisce meglio come fotografo è il mio spirito ottimista e positivo. Cambiare è la cosa più bella che si possa fare. Lavoro per diversi studi e aziende nel territorio italiano cercando di dare il mio massimo contributo creativo e professionale.

No Comments

Rispondi