Bruno da Badia

Bruno Munari ha trascorso infanzia e adolescenza a Badia Polesine: sono stati anni significativi per la nascita e la crescita della sua speciale attitudine all’arte e al progetto. In questo film ripercorriamo il suo itinerario tra le strade di Badia Polesine e lungo le rive dell’Adige, ricostruiamo i giochi e le invenzioni che hanno formato la sua creatività. Questo percorso è fatto attraverso gli occhi e la passione di Elisa Poli, che ha scelto questo argomento per la sua tesi di laurea in Design del Prodotto al Politecnico di Milano.

Il cortometraggio è stato presentato durante il ferragosto badiese a Badia Polesine suscitando una grande coinvolgimento emotivo da parte del pubblico e dagli autori.

AUTORI
Elisa Poli, designer, si è laureata nel 2013 al Politecnico di Milano con la tesi “Bruno da Badia – progetto per il parco di Badia Polesine a partire dai ricordi d’infanzia di Bruno Munari”.
Emilio Tremolada, fotografo e video maker, da trentanni collabora con l’editoria e le aziende del settore design-arredamento.

Andrea Verzola

Vedere, muoversi, guardare oltre ed evolvere. Avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi. Mi chiamo Andrea Verzola, mi occupo di comunicazione visiva, attraverso l'uso della fotografia, del video e della grafica Non prediligo un liguaggio specializzato, sono specializzato nel non specializzarmi Essere versatili per me è un elemento chiave di professionalità Cerco il bello in tutte le cose, sia che mi trovi in un polveroso cantiere edile, sia che di fronte abbia il più bell'edificio. Ciò che quindi mi definisce meglio come fotografo è il mio spirito ottimista e positivo. Cambiare è la cosa più bella che si possa fare. Lavoro per diversi studi e aziende nel territorio italiano cercando di dare il mio massimo contributo creativo e professionale.

No Comments

Rispondi